Un film curato nei minimi dettagli, un vero capolavoro, spiega la visione che ebbe San Giovanni, l'ultimo degli Apostoli rimasto in vita. I primi 10 minuti del film fanno un breve riassunto della situazione di conflitto con i cristiani: l'autorità romana, forte della cultura ellenistica, e le comunità giudaiche che rifiutano Gesù come il Cristo. La provincia romana d'Asia ed il colto contesto efesino, rappresentano dunque la cornice storica in cui si trova a vivere la Chiesa dell'Apocalisse, la quale, nella seconda metà del I secolo d.C., sperimenta molte situazioni di persecuzioni e di conflitto sia all'esterno che al suo stesso interno.
Il film poi prosegue con il soggiorno di Giovanni nell'Isola di Patmos, durante il regno dell'imperatore Domiziano (81-96)... e da lì l'Apostolo Giovanni, nelle sue visioni, ci rivela l'Apocalisse. 

a) Questa sezione raccoglie e pubblica Links a siti/programmi che diffondono streaming video avvalendosi di Web-Tv sulla rete Internet.

b) Questo sito non è parte di alcuna rete P2P e NON diffonde alcun Streaming video.

c) Questo sito non è proprietario di nessun canale televisivo, non segnala streaming di pay-tv, non ripete alcun segnale video e non viola nessuna copyright.

d) Questo sito ospita soltanto collegamenti ipertestuali che permettono l'accesso ad altri siti internet o programmi internet che trasmettono contenuti di Streaming video.

e) Questo sito non è una emittente televisiva ne una televisione via internet (IPTV).

f) Questa sezione permette ai visitatori di tenersi aggiornati fornendo loro collegamenti ipertestuali che permettono l'accesso ad altri siti internet o programmi internet che trasmettono contenuti come Streaming video.